Ogni anno in Europa viene denunciata la scomparsa di 250.000 bambini, una ogni due minuti. Per aiutare questi bambini e le loro famiglie, la federazione europea per i minori scomparsi Missing Children Europe e l’agenzia creativa Famous hanno lanciato NotFound, un progetto che permette ai proprietari di siti web di personalizzare le pagine di errore inserendo la foto di un bambino scomparso.

Ho deciso di aderire con slancio a questa lodevole iniziativa.

Chiunque può farlo

Basta recarsi sul sito notfound.org, registrare il sito e  scaricare il codice da sostituire nella pagina 404 del proprio blog o sito.
Per i meno ferrati vi dico che ci sono molteplici modi di farlo e dipende dalla vostra piattaforma e dal vostro server. Per chi usa WordPress, se il template non ha già incorporata la suddetta pagina, si può installare un plugin e inserire il codice fornito dal sito.

L’effetto ottenuto sarà simile a questo: http://www.skande.com/pagina-che-non-esiste, si spera serva a diffondere le notizie. Se da questa operazione anche solo un bambino verrà trovato ne sarà valsa la pena.