Questo è un periodo molto difficile, richiede un costo intellettuale ed energetico supplementare e oneroso. Ma è questa l’occasione in cui emerge il tuo altruismo e l’attitudine a essere straordinario: ovvero diverso.

Essere bloccato in casa, ma continuare a lavorare, ti rende una persona generosa degna di essere indicata come modello. Attraverso la tua generosità eviti di danneggiare le altre persone e il sistema sanitario, trasformi lo spazio che normalmente è un rifugio di relax e di riposo in un luogo in cui devi risolvere gravosi problemi e, nel frattempo, immagini e cerchi soluzioni per il tuo futuro. Hai trasformato uno spazio di libertà in una cornice operativa di crescita attraverso il tuo spirito di adattamento.

Parti da questo presupposto: LO SEI, stai già facendo cose straordinarie. Ora dovresti eccedere nell’impegno, pensando a te stesso come a un esempio; tagliando il superfluo, le persone tossiche o diverse da te, prendendo le distanze da ciò a cui non senti di appartenere e rinunciando a trasmettere esternamente un’immagine di te debole o pessimista. Tu sei l’eroe di questa storia; mostralo e mostra alle persone che ti sono vicine che possono esserlo anche loro.

Questo è un grande momento per ottenere stima e fiducia in chi ti osserva. Mostra chi sei e fai in modo che altri seguano il tuo esempio e possano imitarti. Alla fine di questo difficile periodo ti ritroverai a essere amato, rispettato e degno di ascolto.
Se cercavi l’opportunità per fare la differenza è questo il tuo momento.