Quello che vado a presentare oggi è un software utile e intelligente, che viene in aiuto a chi ha poco tempo e deve postare su più piattaforme sociali con la massima efficienza.
Friends+Me si basa su Google + per creare automatismi programmati (gratis fino a tre account oltre G+) che ripropongono il vostro inserimento nel modo più efficiente su: Facebook, Twitter, LinkedIn e Tumbrl.

Ma non solo:

  • Oltre a Twitter, supporta le pagine Facebook aziendali, gruppi e profili personali, profili LinkedIn, gruppi e pagine e Tumblr, sia pagine pubbliche che blog privati.
  • Si può decidere di pubblicare il contenuto su tutti i social network, oppure selezionarli aggiungendo mini hashtag specifici per indicare su quali piattaforme si desidera condividere.
    Ad esempio, è possibile includere #f in modo che il contenuto venga ripubblicato solo su Facebook o #ft ripubblicare i contenuti su Facebook e Twitter.
  • È possibile utilizzare bit.ly consentendo di tracciare il traffico per monitorare come il pubblico risponde al vostro contenuto.
  • Quando allegate una foto al vostro aggiornamento Google+, sarà visibile su Twitter nella timeline come se fosse postata direttamente dalla piattaforma.
  • E’ possibile programmare l’uscita distanziandola con un ritardo di tempo impostato da voi oppure schedulare il post in un orario ben preciso, in modo da non far percepire a chi vi segue su varie piattaforme che avete programmato tutto.

setupIl funzionamento e il setup è semplice, basterà autorizzare tutti i servizi che si vogliono collegare e impostare eventuali hashtag di controllo e schedulazioni. A proposito di schedulazioni nel software c’è una tab con tutti i nostri post in coda, in modo che possiamo fermarli se necessario.

Friends+Me nella sua semplicità e praticità è straordinario, ricordatevi solo che solo quello che condividerete pubblicamente e non alle cerchie sarà ripubblicato. Una volta programmato bene avrete uno strumento che con una semplice operazione consentirà di pubblicare ovunque perdere meno tempo. Per chi deve gestire numerosi account per molti clienti potrebbe cambiargli la vita. Ricordo ai meno ferrati che Facebook non ama il cross-posting e l’algoritmo lo penalizza. Per Twitter e Linkedin rimane comunque ottimo.