Pensa a quello che vorrai ottenere tra tre anni. Non tra un mese o un anno. Se ti impegni davvero lo avrai in tre anni. Hai bisogno di tempo per realizzare queste tre cose: imparare le tecniche per distribuire efficacemente i tuoi contenuti; promuovere e gestire solide relazioni e infine adottare un mindset che ti permetta di generare contenuto quotidiano, di qualità, con poco tempo e minore sforzo.
Davide Giordano è un professionista capace e talentuoso, ma anche fortunato, perché si è accorto, dopo aver interrotto, che stava creando un Brand di se stesso efficace e apprezzato. Sono molti che si incamminano sulla strada del loro successo e la abbandonano, perché non riescono a scorgere il punto in cui questo si realizzerà.

“L’unico modo per diventare lo scrittore che ha scritto un libro è scriverne uno.
L’unico modo per diventare il corridore che ha appena terminato una corsa è di correre.
Potresti dubitare della scrittura o della corsa, ma è il passo chiave sulla strada per diventare.
Se per te è più facile, ricordati cosa stai per diventare”Seth Godin

Davide ha scritto questo post su LinkedIn, una lezione per tutti quelli che stanno abbandonando e per quelli che pensano che il gioco non valga la candela o che comporti dei rischi. Il rischio è una componente imprescindibile nella comunicazione. Quando pubblichi un contenuto saranno pochi ad apprezzarlo. In dieci diranno che conoscono l’argomento meglio di te, in 100 che l’hanno già fatto o stavano per farlo e i rimanenti 1.000 non sono affatto interessati alla tua proposta. Ora che hai realizzato che il fallimento è quasi certo, devi focalizzarti sull’impatto che avrai sui 20 che apprezzeranno quello che dici. Venti persone al giorno per i prossimi tre anni sono un numero spaventoso, ricco di opportunità.