Con l’arrivo della bella stagione arriva puntuale anche il Web Marketing Festival. Nelle prime due edizioni del festival si sono registrate oltre 1700 presenze.
La location che ospiterà il 19 e 20 Giugno il più grande evento sul marketing digitale sarà il Palacongressi di Rimini, due piani e 38mila metri quadrati di Web Marketing ai massimi livelli. 22 sale e gli interventi saranno moltissimi, ben 120, non si è mai visto nella storia italiana un programma formativo mai così esteso, articolato e attento a tematiche business, utili sui mercati italiano e internazionale.

Secondo Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, “il Web Marketing Festival sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese”.

Gli interventi saranno suddivisi in 5 tipologie: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop.
Ognuna di queste pensata per trattare i temi in modo mirato, con un tempo diverso e compreso tra i 40 e i 120 minuti. Sarà un’esplosione di contenuti formativi – dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing all’Email Marketing, dalla SEO al Mobile Marketing con un occhio particolare sull’E-commerce e sul Web Marketing Turistico, spaziando su settori e versanti più disparati e di tendenza. Fashion, food, editoria e tourism, per citarne alcuni.

Degna di nota la Pitch Competition ideata e promossa da GT Idea e dalla testata giornalistica LaStampa.it.
Un’iniziativa mira a valorizzare e supportare idee innovative nell’ambito digitale.

Non rimane che invitarvi ad iscrivervi ricordandovi che per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.webmarketingfestival.it

L’hashtag di questo anno è #wmf15