Iddio_luca_conti
Con Iddio, Luca Conti e Patrizia Habarta

Dopo pranzo parto per Rimini dove domani si terrà la fase finale dei TweetAwards 2013 ( #TA13 ), ospitata dal BlogFest di Gianluca Neri. Non è un vero concorso, chi vince non vince nulla di fatto, è solo un pretesto per incontrare gente, vedersi di persona e conoscersi direttamente. Chi dice che le amicizie on-line non sono vere amicizie non dice il vero, l’anno scorso ai #TA12 ho conosciuto centinaia di persone con cui mi scrivo quotidianamente. Con alcuni ho stretto legami di VERA AMICIZIA che ora sono fondamentali nella mia vita e nel mio lavoro. In questa edizione già quasi 400 account si sono registrati per partecipare (link per i ritardatari che volessero farlo) tra i nomi, che ho sbirciato, ci sono un sacco di “pezzi da 90” che conosco e altri che non vedo l’ora di incontrare.

Con Beppe Severgnini
Con Beppe Severgnini

Quella attuale è la quarta edizione, da quando Davide Licordari, Rudy Bandiera e Claudio Gagliardini hanno immaginato di premiare diverse categorie di utenti Twitter italiani. Nel frattempo si sono uniti a loro nell’organizzazione, oltre a me, Stefano Forzoni, Luca Conti e il designer Andrea Antoni di Be Happy Project.

Domani troveremo: 15 categorie da premiare e 45 account Twitter in lizza per i premi realizzati dall’azienda @Cromobox.

Tra i candidati più attesi, per cui si è votato sino alle 18 dell’11 settembre, spiccano “il solito” e amatissimo @lddio, ma anche @LiaCeli@david_isayblog@Tristemietitore e molti altri; tra i VIP, @Fiorello@Justine_Mattera e @StanzaSelvaggia, al secolo Selvaggia Lucarelli. Tra i giornalisti se la vedranno @BeppeSevergnini@andreavianel e @AndreaScanzi. I nomi dei 45 candidati alla vittoria finale sono pubblicati su www.tweetawards.it/candidati-ta13.html.

Con Carlo Gabardini
Con Carlo Gabardini

La festa dei #TA13 avrà inizio alle ore 19:00, con le premiazioni e si concluderà con la musica di #DorianGeek, aka @enrico_sestyle. Madrina d’eccezione sarà la meravigliosa Elisa D’Ospina, modella di fama internazionale nel settore del conformato.

Gli sponsor della manifestazione, le aziende che più hanno creduto ed investito nei #TA13 sono 22hbg, azienda che si occupa di tecnologia e weekendagogo, nuovo portale turistico incentrato sui fine settimana a tema. I partner e collaboratori della manifestazione sono ninjamarketinghootsuite, i vini di @Cascinacarpini, i dolci di LaDonatella, l’apporto software di cosmobile, i video di Zarricomunicazione e le agende artigianali di Quotus distribuite da Verapellestore.

Gli organizzatori
Gli organizzatori

Ci vediamo a Rimini!