Nei Social Media le donne sono più numerose degli uomini, sia in termini di quantità che di attività. Negli USA esattamente il 71% delle donne rispetto al 62% degli uomini.
Il social network preferito è Facebook che ottiene i 405 minuti di utilizzo mensile staccando di gran lunga Tumblr e Pinterest con 89 minuti, Twitter con 21 minuti, fino ad arrivare alla cenerentola Google + con solo 3 minuti di impegno mensile di media.

Cosa preferiscono le donne?
Pinterest e le immagini, infatti il 70% di questa piattaforma è femminile. Questo social è una vera moda tutta americana e riscuote un notevole successo oltreoceano, con un CRT del 42% superiore a qualsiasi concorrente.
Rappresentano il 62% della popolazione di Twitter, altro social con un grande successo negli Stati Uniti e che fatica a replicare in Italia con lo stesso numero di iscritti, basti pensare che si collega ongi mese l’equivalente della popolazione della California.
A regnare è sempre Facebook, dove il 67% degli utenti di Internet ha creato un profilo, di questi il 58% è femminile e in cui hanno in media l’8% di amici in più rispetto agli uomini.

Questi e altri dati sono conenuti nella seguente infografica, che dimostra come l’altrà metà del cielo sia attiva e presente su tutti i più grandi media sociali:

social-network-femminile