Il 27 giugno a Milano, ci sarà il ‘Social Media Marketing Day‘ organizzato con il supporto delle Community Linkedin ‘Social Media Marketing Italia e Social Media Marketing Italiano‘ che raggruppano oltre 11.500 professionisti del settore.

Un’intera, ambiziosa, giornata dedicata agli Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, communication office, responsabili di progetti Web/Online e Social Media.

  • 16 i temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
  • Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
  • Tutto in un’unica ampia e comoda sala, per non perdere nulla: l’Auditorium del Sole24Ore

In esclusiva, pubblico la lista dei relatori (mancano solo un paio di nomi in attesa di essere confermati) e che confermano l’altissimo profilo della giornata.

Andrea Albanese, SMMI + WMM + SNID + SDA Bocconi + altro
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
Nicola Palmarini, Social Media Marketing & Communication Manager IBM
David Drake, CEO LDJ Capital, The Soho Loft, Chemical Angel Network
Federico Luperi, ADN Kronos (direttore innovazione e new media, responsabile Digital Pr)
Alberto Adorini, CEO Payleven
Alberto Giusti, RiverHorse e Business Angel
Amy Schlein, Marketing CubeYou
Rudy Bandiera, Fondatore di NetPropaganda
Dario Manuli, Project Manager Bewe
Giampaolo Colletti, CEO AltraTV
Gianluca Treu, CEO SPK (Social Pain Killer)

I posti disponibili nell’Auditorium del Sole24Ore sono circa 800 e si arriverà presto al tutto esaurito.
Per potersi iscrivere basta registrarsi qua: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it al costo di 200 euro.

Organizzatori dell’iniziativa Netcomm (consorzio dell’e-commerce) e SNID (Master Social Network Influence Design – Poli.Design Politecnico di Milano) che contribuisce con il supporto scientifico all’iniziativa e NetPropaganda (come media partner). Il Deus ex machina e ideatore dell’iniziativa è l’amico Andrea Albanese che ha creduto in questa giornata formativa e che “confessa”:

Questa è una grande sfida. In questo evento del 27 giugno ho cercato insieme a tutti i collaboratori e sostenitori, di creare qualcosa di valore, qualcosa che dia un vero supporto ai partecipanti, che abbia un aspetto pratico di immediata applicabilità, dal giorno dopo, se non immediatamente. Il tempo di chi viene ad ascoltare nell’intento di apprendere è prezioso. Il modo di comunicare è cambiato. Il modo di fare business è cambiato. Usare i Social Media, fa di ognuno di noi un’agenzia di comunicazione, e dobbiamo prenderne atto. Credo fermamente che l’uso aziendale dei Social Media e delle tecniche di Web/online Marketing, siano una delle chiavi per dare nuovo slancio all’economia delle aziende Italiane.

Due sere fa ha parlato dell’evento anche la celebre rivista finanziaria statunitense forbes.com citandolo a margine di un’articolo sul crowdfunding italiano.

Io sarò presente e spero di vedere molti di quelli che ogni giorno mi leggono e scrivono, perché la socialità digitale non serve a nulla se poi non è supportata da un riscontro reale ;)