Questo è il mio terzo libro sul tema Personal Branding online. Ho cercato, in questa ultima fatica, di realizzare un manuale che raccolga tutte le informazioni necessarie per ottenere profili e una presenza digitale che porti a risultati concreti. Un percorso replicabile, sia dal punto di vista tecnico, che umano e motivazionale.
Facendo tesoro delle criticità dei precedenti libri, ho pensato a tutto quello che mi è stato detto ai corsi e online dalle persone che non sono riuscite a ottenere una presenza efficace. Ho aggiunto il meglio di quello che ho scritto in questi due anni amalgamandolo in 8 capitoli in cui tratto di strumenti, tecniche, motivazioni, contenuti, networking, atteggiamenti e conversazioni.
Mi hanno aiutato in questo percorso amici che ritengo ottimi professionisti, tra i migliori nel loro campo: Rudy Bandiera, Salvatore Aranzulla, Luigi de Seneen, Fabrizio Cotza, Matteo Pogliani e Richard Romagnoli.

libro promuovi te stessoNessuno ha la verità in tasca o una tecnica applicabile a chiunque per ottenere reputazione e attenzione. Questo libro non espone magiche formule matematiche. Racconta che servono elementi indispensabili come impegno, costanza, lucidità e conoscenza di se stessi prima che dei mezzi tecnologici. Perché l’arte di convincere qualcuno ad acquistare o a fidarsi di noi passa attraverso quello che raccontiamo e come ci comportiamo. Jay Conrad Levinson diceva che “la gente preferisce fare business con chi gli piace”, ma soprattutto si fida di chi trasmette passione, energia e sa raccontare cosa realizza.

Il Personal Branding è inevitabile. Qualsiasi azione compiamo o anche non facciamo, traccia una percezione di noi e crea nell’immaginario di chi ci vede un’opinione. Da questa percezione otteniamo opportunità e lavoro.
Questo è un momento storico in cui tutti abbiamo la possibilità di comunicare, di farci ascoltare attraverso strumenti che pochi anni fa non esistevano e attraverso questi generare fiducia e collegamenti.

Questa è la pagina in cui trovate il link per scaricare le prime 33 pagine del libro e acquistarlo, nel caso vi piacesse: http://www.skande.it