Più della metà (il 52%) dei contenuti condivisi attraverso le reti sociali sono avvenuti da dispositivi mobili. La tendenza, secondo i dati di ShareThis, è in fortissimo aumento, tanto da registrare un +28% nel primo trimestre del 2014.
Smartphone e tablet in fatto di condivisione di foto e news hanno superato i computer desktop, la cui crescita è stata dell’11%.

Mobile DesktopSi è passati dal 48% al 56% in meno di un anno, ora i dispositivi mobili stanno spiccando il volo in fatto di connessioni al web e per capacità di generare conversazioni e interazioni sui social network e sul web. Sono anni che insistiamo sull’urgenza di approntare un sito aziendale adatto ai dispositivi mobili e chi è rimasto indietro dovrà recuperare urgentemente il tempo perso. Sempre secondo i dati rilevati da ShareThis sono Twitter, Facebook, LinkedIn e Pinterest ad avere avuto i maggiori incrementi.

I dispositivi mobili sono straordinari perché consentono agli utenti di connettersi quando sono più rilassati, oppure in situazioni di attesa come Treno o in coda, ottimizzando il tempo consentendo di scorrere velocemente le notizie sui social e tenersi informati. Un’opportunità che va sfruttata da tutti quelli che vogliono visibilità online.