Noi siamo quelli che continuano a evolversi e a fare dell’innovazione il proprio credo”, inizia con questa affermazione il Digital Business Game, ideato da Mercedes per identificare un partner a cui affidare la comunicazione digitale del gruppo.

Pochi giorni fa è partita la prima fase del “gioco” che si concluderà a marzo con la proclamazione dell’agenzia vincitrice.
Obiettivo del progetto è identificare quale agenzia potrà supportare la nota casa automobilistica nella definizione delle strategie social, nella progettazione di campagne digital e nella misurazione dei risultati che ne deriveranno. In altri termini, si tratta di individuare un partner competitivo e capace di coinvolgere il pubblico della rete attraverso i nuovi canali di comunicazione digitali.

Mercedes-Benz ha realizzato una pagina in cui i candidati potranno iscriversi per partecipare alla sfida. Tutte le agenzie che saranno in possesso dei requisiti minimi potranno parteciparvi e saranno valutate dal team Digital&CRM della marca tedesca.
Le aziende che ne faranno richiesta, compilando l’apposito modulo, saranno valutate e infine ammesse alle successive prove di gara in cui dovranno dimostrare la loro abilità nel creare una strategia che porti alla generazione di lead e alla definizione di KPI di misurazione. Non ultima la proposta economica e la definizione del team che seguirà la casa automobilistica nel progetto. Le agenzie partecipanti si sfideranno tra il 21 febbraio e il 7 marzo in tre diverse prove che verranno filmate e pubblicate sul sito.

Un’azienda con una storia e un posizionamento così determinante sul mercato automotive tenderà all’eccellenza motivo per cui le agenzie in gara dovranno dare il massimo per ottenere la prestigiosa commessa. Il mio blog è stato selezionato insieme a quello di altri noti personaggi della rete per raccontarvi quello che accadrà nella gara e descrivervi ogni fase della selezione. Questo è un servizio utile a chi vuole entrare nei meccanismi della selezione delle importanti commesse che viste da fuori affascinano e fanno comprendere come si muovono i migliori professionisti del settore.

Che il Digital Business Game 2015 abbia inizio.