I manuali che parlano di SEO, spesso sono complicati e molto consistenti, la materia è molto complessa e richiede l’analisi di molte tematiche che appassionano esclusivamente gli addetti ai lavori. Si sentiva la necessità di un libro che spiegasse a blogger e gestori di siti web, che non possono impegnarsi totalmente su questo fronte e vogliono conoscere le basi e le tecniche utili per non lasciare totalmente scoperto questo settore del digital marketing.
Il libro di Francesco de Nobili, “SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google” riesce totalmente in questo intento, leggero, chiaro ed esaustivo. Mi ci identifico nello stile e dovessi scriverne uno sulla SEO lo scriverei allo stesso modo.

Campione di incassi su Amazon

Il libro lo vedo in classifica su Amazon (sezione Internet) tra le prime posizioni da molti mesi, grazie alla qualità e al costo contenuto, sia nella versione e-book che nella versione stampata a cura di Hoepli.
Nelle intenzioni dell’autore:

Ho voluto spiegare le teorie e le tecniche della SEO e del web marketing in modo da sviluppare un proprio metodo di lavoro e utilizzare in maniera efficace gli strumenti gratuiti forniti da Google per sfruttare efficacemente queste tecniche

Sono state inoltre approfondite le tecniche di copywriting e scrittura persuasiva, oltre naturalmente al social media marketing: l’integrazione del web marketing con i social network (Facebook, Twitter, YouTube), con un occhio di riguardo all’impatto sempre maggiore che avrà Google Plus sui motori di ricerca.

Faccio ancora i complimenti all’autore che ha saputo raccontare in un modo semplice e approfondito una materia per nulla facile e ad ottenere un meritato successo editoriale e di ottime recensioni.