L’Italia crede nel Web Marketing“, questa è stata la considerazione finale con cui si è chiusa l’edizione 2013 del “Il Festival del Web Marketing“, evento organizzato da GT Idea, ormai diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama italiano.
Il 4 luglio a Roma, 50 relatori e oltre 40 eventi in programma compongono il più grande festival del marketing digitale. Anche quest’anno sarà un evento multi-sala: in tutto 5, dedicate a search marketing, social network, content marketing, advertising e una quinta più tecnica, denominata “analisi & strumenti”. A queste tematiche si aggiungeranno una serie di focus, approfondimenti che scaturiranno in ulteriori 4 sale. Non è una vetrina per aziende e personaggi di rilievo, ma un vero evento formativo in cui il partecipante potrà creare un suo percorso dettato dalle esigenze di apprendimento.
Per la prima volta “Il Festival del Web Marketing” riserverà una fascia della giornata al mondo delle startup. Lo farà con un partner di prestigio: la Stampa. 8 idee di business nell’ambito digitale si metteranno in evidenza e potranno presentare i loro progetti, alla presenza di numerosi investitori, blogger e organi di informazione.

Ci sarò anche io a moderare la “sala social network”, ringrazio Giorgio Taverniti per l’invito a far parte della manifestazione. Sarà l’occasione di conoscere molti dei professionisti e amici che ancora non ho conosciuto di persona.