Vedo tanti di voi che soffrono: messaggi di stato acidi e rancorosi verso clienti, concorrenti, capiufficio e colleghi. Vedo altri soffrire dei successi altrui e sofferenti verso quelli che percepite più fortunati o più furbi. Vedo molti lamentarsi dei concorrenti che, essendo amici di Tizio e Caio, sono riusciti a prendere quel grosso progetto o che fanno lezioni sapendone meno di voi.

Tutto questo vi fa un gran male

Apparire rancorosi, invidiosi e acidi vi ritornerà indietro come un boomerang.
Sono consapevole che altri sono riusciti a fare una certa cosa dribblando regole e inserendosi senza averne il valore e, forse, le capacità. Ma questo non deve turbarvi e farvi apparire insofferenti, perché va bene uno sfogo ogni tanto, ma apparire costantemente in lotta contro il mondo ingiusto e creato per i furbi, allontanerà da voi l’energia positiva e a quel punto chi vi legge comincerà veramente a pensare che SIETE VOI I PERDENTI!

Congratulatevi, evidenziate i successi dei colleghi con ricondivisioni, like, commenti e tutto ciò che vi farà apparire indifferenti e sicuri di voi. Personalmente, quando guardo le timeline e i newsfeed, sono alla costante ricerca dei successi altrui, mi annoiano i messaggi di stato dei lamentosi perdenti, voglio nutrirmi di successi e capire come emularli.

Ma voi, cosa pensate trasparirà della vostra persona e del lavoro che fate, se chi vi leggerà per commissionarvelo vedrà solo negatività verso la concorrenza?