Nei mesi scorsi si sono toccati i 15.000 tweet al secondo durante i mondiali di Calcio. Durante i giorni normali il ritmo cala ma non moltissimo, ed emergere con il proprio tweet non è impresa semplice. Data l’elevata quantità di informazioni e il brevissimo ciclo di vita dei messaggi è molto difficile distinguersi. Lo studio di exactTarget, realizzato analizzando 3,6 milioni di tweet provenienti da 15 settori diversi, ha dato molte indicazioni su quali siano i segreti dell’ottenere un buon impegno sulla piattaforma.

Che il giorno e l’orario di pubblicazione fossero importanti già lo sapevamo, ma pochi sanno che è la domenica il giorno in cui si ottiene il massimo dell’impegno dai nostri “seguaci”.
twitterConverrà quindi riproporre in quella giornata i migliori tweet della settimana, ovviamente rimanendo connessi per eventuali risposte.

Non solo giornate giuste ma anche foto, inserire una buona foto nel messaggio farà incrementare notevolmente le interazioni. Sul fronte orari è alla sera che si ottengono le migliori risposte ai nostri tweet.
Questo significa una sola cosa: su Twitter la gente è disposta ad ascoltarci quando è libera da impegni e rilassata. Teniamone conto.

Il resto del corposo report lo trovate qua: https://www.exacttarget.com/benchmark-2014