iStockphoto ha annunciato la più importante partnership mai perfezionata nell’ambito dei contenuti esclusivi grazie a un accordo con il fotografo stock Yuri Arcurs, il top-seller che vende attualmente oltre quattro milioni di licenze l’anno, con una media di 10.000 al giorno.

La società ha poi annunciato di aver aumentato il valore di oltre metà della propria collezione e di aver migliorato il proprio sito per migliorare l’esperienza di ricerca. Le novità introdotte rappresentano la prima di una serie di modifiche al sito che iStockphoto effettuerà nei prossimi mesi per servire meglio il mondo dei creativi in cui art director, designer e altri hanno bisogno di trovare facilmente più contenuti, più rapidamente che mai.

Nuovi contenuti esclusivi: la Arcurs Collection – solo su iStockphoto
iStockphoto è ora l’unico sito dove è possibile trovare tutte le immagini, video, e musica della Arcurs Collection. Migliaia di file sono già disponibili su http://iStockphoto.it/Yuri, ed entro l’autunno saranno disponibili oltre 85.000 contenuti. Arcurs e il suo team di fotografi creano migliaia di immagini accattivanti che vengono utilizzate da creativi professionisti di tutto il mondo.
Ora, questa collezione si aggiunge all’ offerta di milioni di immagini, vettoriali e video accuratamente selezionati da iStockphoto, oltre a contributi audio forniti da Getty Images, leader globale nei contenuti digitali.

Migliore rapporto qualità/prezzo per metà della collezione di iStockphoto
I clienti di iStockphoto potranno avvalersi di una sostanziale riduzione di prezzo su metà dell’intera collezione. Questo cambiamento di lungo termine fa sì che i creativi non debbano più perdere tempo per cercare offerte migliori altrove.
La collezione di iStock è per metà composta da contenuti esclusivi che non sono reperibili al di fuori del gruppo Getty Images.

Ricercare senza fatica
Oltre ai nuovi contenuti e alle modifiche di pricing, iStockphoto ha migliorato anche il proprio motore di ricerca.
Con ulteriori novità in arrivo, iStock ha recentemente aggiornato il modo in cui vengono visualizzati i risultati delle ricerche nel sito. Le pagine presentano una griglia più razionale, con funzioni di rollover, che offrono ai clienti un metodo più veloce e semplice di trovare i contenuti e le informazioni di cui hanno bisogno.
Inoltre, il nuovo filtro prezzi aiuta i creativi a trovare i contenuti più adatti rispettando limiti di budget; le nuove icone “Esclusiva iStock” e “Selezione degli Editor” evidenziano i contenuti di riferimento.

“In un mondo nel quale le immagini si trovano al centro del dialogo sui social network, le creatività, per fare colpo devono essere sempre migliori”, ha dichiarato Ellen Desmarais, nuovo General Manager di iStockphoto. “Le novità di iStockphoto si allineano alle richieste che i creativi devono affrontare in un’epoca globale always-on. I contenuti ora sono diffusi in numerosi formati e device. Il nostro impegno nei confronti di questa community così dinamica e attiva è quello di rendere accessibili i contenuti migliori come mai prima d’ora”.

iStockphoto ha contribuito a democratizzare l’industria dei contenuti stock dieci anni fa aiutando i creativi di tutto il mondo a produrre comunicazione di alto livello a costi contenuti e attraverso modalità del tutto nuove. iStock ha continuato ad evolversi per tenere il passo con le sempre diverse esigenze che i creativi devono affrontare, fino a diventare una delle principali community creative online del mondo con decine di migliaia di contributor, milioni di iscritti e contenuti digitali di ogni genere – immagini, vettoriali, video, musica, effetti sonori, file Flash e altro ancora. Tutto per ispirare e aiutare creativi e designer, oggi più esperti di digitale e multimedialità che mai, a lavorare al meglio.

“La community creativa e lo spirito cameratesco di iStockphoto lo differenziano da altri siti stock”, ha affermato Yuri Arcurs, fotografo stock di grande successo nonché contributor di iStockphoto. “Anche mentre questo settore evolve, l’impegno del sito verso la propria filosofia “dai creativi, per i creativi” e la sua ineguagliata presenza globale ne fanno il partner migliore per me e per le immagini della mia collezione”.

Ulteriori novità e miglioramenti di iStockphoto verranno annunciati nei prossimi mesi.