Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

skande 8 ON LINE 23 ottobre 2014

Scegli una pagina:
Scroll to top

Top

Due tool per scovare i migliori utenti di Google Plus

Due tool per scovare i migliori utenti di Google Plus
Riccardo Scandellari

Google plus sta guadagnando terreno ogni giorno e lo si può notare in fatto di interazioni e conversazioni che si vengono a creare, fino a qualche mese fa impensabili.
Le aziende più all’avanguardia si stanno guardando attorno per cercare gli utenti più influenti della piattaforma, in modo da cedere la creazione dei contenuti in ottica Authorship (di cui ho abbondantemente parlato nelle settimane scorse). Ora li potranno cercare con due tool che ho recentemente scoperto e che funzionano a meraviglia.

Il primo si chiama gplusdata.com e tiene una statistica in tempo quasi reale di tutti i maggiori profili. Attraverso la ricerca riuscirete a scovare quali sono gli utenti italiani più influenti e capaci di dominare il social di Mountain View. Questi, ad esempio, gli utenti italiani con il rank più alto http://www.gplusdata.com/leaderboard/profiles/growth/language/it/  che a parte i soliti nomi dello showbiz riserva molte sorprese.
Su questo strumento potrete avere il profilo di qualsiasi utente e della sua capacità di engagement, conversazione e progressione del crearsi un seguito.
(as esempio, questo è il mio profilo: http://www.gplusdata.com/riccardo-scandellari )

Il secondo è circlecount.com che più o meno fa le stesse funzioni. Anche in questo caso potrete vedere i maggiori “influencer” italiani ( http://www.circlecount.com/it/profileslist/ ) e la loro scheda personale ( http://www.circlecount.com/it/p/+RiccardoScandellari ).
Utile anche lo strumento per verificare gli utenti con il migliore engagement ( http://www.circlecount.com/it/popularengagement/ ), non posso fare a meno di notare che ci sono un sacco di donne, questo significa una sola cosa, che Google Plus è destinato a vincere! ;)

Le fotografie di questo blog sono offerte per gentile concessione da SHUTTERSTOCK

Commenti

  1. Questa mi mancava!!! Grande Skande :)