Due tool straordinari si uniscono per completare il monitoraggio delle conversazioni e la condivisione dei contenuti. I due tool sono: HootSuite e Talkwalker.

HootSuite, la piattaforma di gestione social più usata al mondo, e Talkwalker danno agli utenti delle possibilità di monitoraggio su tutto il web che vi metterà nelle condizioni di essere sempre aggiornati sulle notizie che vi interessano, nel momento in cui escono. Potrete identificare e interagire con gli influencer più significativi per la vostra attività e raccogliere degli insight importanti per i vostri prodotti o le vostre strategie di marketing.

Secondo Chris Brownlee, Senior Manager della piattaforma HootSuite:

Il monitoraggio e la pubblicazione attraverso vari canali social, sono i due pilastri dell’offerta di HootSuite. Con Talkwalker, estendiamo questa capacità di monitoraggio su 150 milioni di fonti dal web, accanto quindi alle social stream di HootSuite stessa. L’integrazione HootSuite-Talkwalker vi darà la possibilità di essere i primi a condividere notizie quando escono ed avere veramente il polso della situazione

La app di Talkwalker per HootSuite è gratuita e vi consentirà di:

  • Monitorare costantemente 150 milioni di fonti che includono giornali, blog, forum e dati social da tutto il mondo
  • Accedere al vostro account di Talkwalker Alerts esistente e trovare istantaneamente tutti i vostri alert, ma come stream nell’interfaccia di HootSuite
  • Aprire nuovi account di Talkwalker Alerts direttamente da HootSuite in pochi secondi
  • Gestire i temi che volete seguire: creare nuovi topic o modificare quelli esistenti
  • Mettere un segnalibro sotto “favoriti” per leggere notizie più tardi
  • Condividere notizie con le vostre community in tempo reale (via Twitter, Facebook, Google+ (pagine), LinkedIn, WordPress…) con pochi click.

Se già utilizzate HootSuite, installate il plugin gratuito di Talkwalker oppure registratevi su HootSuite e poi installate la app.

Ricordo che Talkwalker è una delle migliori piattaforme di monitoraggio integrata con analytics e quant’altro. Ovviamente è a pagamento.