Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

skande 10 ON LINE 20 ottobre 2014

Scegli una pagina:
Scroll to top

Top

Fate un virale, non fate la guerra!

Riccardo Scandellari

L’azienda che produce prodotti di igiene maschile AXE, ha realizzato un intenso video di un minuto. Un video che ha lasciato in molti esterrefatti, non tanto per come è stato realizzato, ma perché non viene mai menzionato il brand e il prodotto fino alla fine. Caratteristica non nuova per questi tipi di video in cui si predilige creare una suggestione, che una volta trasmessa, la si unisce al prodotto e al marchio.
Lo slogan dello spot è “Make Love, Not War”, roba già sentita dai figli dei fiori degli anni ’60, ripropone situazioni apparentemente drammatiche e di guerra che vengono risolte dal sentimento più grande: l’amore.
Freddi dittatori che si rivelano innamorati, soldati che abbandonano il fucile per abbracciare la propria amata e personaggi che sembrano intenti a creare un attacco terroristico ma che finiscono con il lanciare fuochi d’artificio. Nel video ogni situazione drammatica viene risolta nel migliore dei modi.
Rupert Sanders, il regista del video, ha creato un piccolo capolavoro in cui l’emozione risalta ed è forte. Lo spot passerà anche al prossimo Super Bowl il 2 febbraio.
Le emozioni positive e forti sono un ottimo veicolo per far imprimere nel pubblico i valori aziendali e questo video è uno dei casi più riusciti.

Le fotografie di questo blog sono offerte per gentile concessione da SHUTTERSTOCK

Commenti

  1. Idea assolutamente brillante e ben sviluppata!